Visite didattiche a Busto Arsizio: ecco la struttura che farà impazzire di gioia i più piccoli

Perchè stare in mezzo alla natura fa bene ai bambini?

I bambini di oggi trascorrono molto tempo a casa e poco tempo all’aria aperta. Stare a lungo tempo in ambienti chiusi è controproducente poichè tali luoghi favoriscono patologie virali come raffreddori, gastroenteriti e malattie infettive, mentre giocare all’aria aperta migliora il loro benessere. E’ scientificamente provato che stare all’aria aperta è fondamentale per lo sviluppo cognitivo-percettivo ed emotivo dei più piccoli, infatti il bambino impara ad adattarsi all’ambiente ed ad apprendere da esso.

Il tempo trascorso in spazi aperti rafforza il sistema immunitario, in questo modo i bimbi crescono sani e forti e ciò li aiuta a combattere malattie cardiache, obesità e diabete. Stare all’aria aperta aiuta i bambini a combattere lo stress, migliorando il loro umore e aiutando a combattere ansia e depressione. Inoltre, al sole i bimbi immagazzinano vitamina D nel corpo che aiuta la calcificazione delle ossa. E’ dimostrato che stare in mezzo alla natura promuove la creatività e l’immaginazione, rinforza la fiducia in se stessi, responsabilizza, favorisce la stimolazione dei sensi ed aumenta le capacità cognitive.

 

Visite didattiche a Busto Arsizio

Se vuoi far trascorrere delle giornate diverse al tuo bambino stando in mezzo alla natura, ti consigliamo il maneggio La Bastide a Busto Arsizio. Questo rappresenta il luogo ideale per i più piccoli che possono qualcosa in più divertendosi allo stesso tempo. Infatti in questo maneggio vengono organizzate visite didattiche a Busto Arsizio con attività ricreative, educative e stimolanti adatte ai più piccoli.

I bambini potranno apprendere i segreti di come fare per prendersi cura del maneggio e dei cavalli e potranno passeggiare tra la campagna e il bosco. Una vera e propria esperienza sensoriale che rimarrà indelebile nel loro cuore. Se ti ha incuriosito l’articolo e desideri contattare la struttura ti invitiamo a dare un’occhiata al sito web apposito.