Scegli Operator Web per la tua presenza online

I vantaggi di un sito web efficace sono meglio delineati dopo aver menzionato che ci sono essenzialmente 3 tipi di siti web:

  1. Un cattivo sito web
  2. Un buon sito web
  3. Un sito web efficace

Un cattivo sito web è facile da riconoscere. Sono semplicemente cattivi e spesso brutti. Ti fanno male agli occhi, hanno una navigazione terribile e / o sono fastidiosi e allontanano rapidamente i visitatori irritati, confusi o storditi.

Un buon sito web è il tipo più comune, ma più difficile da identificare perché di solito sembra proprio un sito web efficace. Un buon sito web ha ciò che ogni sito web dovrebbe avere: aspetto professionale, navigazione ragionevole, buon contenuto, ecc. Non è difficile creare un buon sito web, quindi la maggior parte rientra in questa categoria. Il problema è che il bene non è uguale all’efficacia.

Un sito web efficace è il tipo con i maggiori vantaggi. La differenza principale tra un buon sito web e uno efficace, oltre al profitto, è che anticipa le esigenze del cliente / visitatore e soddisfa quelle esigenze. Ironia della sorte, questi sono rari. La maggior parte dei siti Web cerca di “vendere” piuttosto che soddisfare le esigenze del visitatore. I siti web efficaci richiedono più pianificazione e impegno per essere creati, ma ne vale la pena.

Vantaggi di un sito web efficace

Un sito Web fornisce una presentazione visiva istantanea:

Non tutte le organizzazioni possono permettersi la pubblicità televisiva, ma un sito Web fornisce un elemento di visualizzazione ed è sempre disponibile per chiunque abbia accesso a Internet. Se un cliente ha domande a cui è possibile rispondere meglio su un sito Web che al telefono, questa è una risorsa preziosa per il tuo marketing mix.

Un sito web può essere trovato tramite i motori di ricerca:

C’è una buona possibilità che tu abbia trovato questo sito web tramite un motore di ricerca come Google. Tra l’80 e il 95 percento di tutto il traffico del sito web proviene solitamente dai motori di ricerca. Puoi scegliere come target i visitatori che stanno attivamente cercando te, il tuo prodotto, il tuo servizio o le tue informazioni. Un sito Web è un modo estremamente conveniente per fare pubblicità a coloro che sono già interessati a ciò che hai da offrire.

Un sito web è sempre disponibile:

Nessun altro mezzo per essere disponibile 24 ore su 24, 7 giorni su 7, 365 giorni all’anno è paragonabile a un sito web. Con il modesto costo di sviluppare un sito web e metterlo online, non c’è niente che si avvicini nemmeno all’essere altrettanto conveniente. I materiali stampati sono facilmente fuori luogo. Spot televisivi e radiofonici vanno in onda ad orari prestabiliti. Un sito web può essere visitato in un momento che è conveniente per il visitatore ed è più coinvolgente se progettato correttamente.

Per il tuo sito scegli Operator Web

Se anche tu vuoi un sito web che rispecchi al meglio la tua identità online, scegli di affidarti ai professionisti di Operator Web: sapranno offrirti il meglio grazie la loro pluriennale esperienza, al tuo servizio a 360°.