Con l’arrivo della bella stagione l’interrogativo più frequente riguarda l’acquisto di una barca o di un gommone con il quale godersi i mesi estivi. Spesso la difficoltà è analizzare i pro e i contro e valutare se sia conveniente per gli amanti del mare investire in un acquisto di tale portata. Per questo motivo abbiamo deciso di chiarire le idee circa la possibilità di acquistare un piccolo gommone da camper da portare al mare.
Innanzitutto è da valutare l’esigenza per la quale si sceglie di acquistare un gommone. Soltanto analizzando le reali necessità sarà possibile scegliere il modello ideale. Se si sceglie di comprare un piccolo gommone per svago, allora è possibile puntare su un modello da diporto.
In secondo luogo bisogna capire se le vacanze al mare saranno sempre nello stesso luogo, consentendo così di lasciare il gommone nello stesso punto oppure verrà spostato da un luogo a un altro.
Un’altra esigenza è la capienza. La lunghezza quindi verrà stabilita in base al numero di persone che si sceglie di portare a bordo. Soltanto dopo aver analizzato le reali esigenze che spingono all’acquisto, è possibile poi aggiungere un motore adeguato.
Il gommone, rispetto alle barche, è largamente scelto perché può essere guidato senza patente mentre per le imbarcazioni superiori a 40 cavalli è necessaria la patente nautica. Il veicolo richiede però l’assicurazione RC. I gommoni piccoli performanti per le vacanze al mare restano quelli di 3 o 4 metri.
A chi rivolgersi per l’acquisto del gommone 3 metri?
Per l’acquisto del tuo gommone 3 metri rivolgiti a Companymarine, gli specialisti della nautica impegnati da anni nella compravendita di imbarcazioni nuove e usate. Affidandoti a persone qualificate potrai verificare da vicino quale sia la migliore soluzione in base alle tue esigenze. Grazie al catalogo con listino prezzi e dettagli dei prodotti, l’acquisto del gommone non è mai stato più semplice di così.