Nike è uno dei brand specializzati nel footswear sportivo più amato dalle fashion addicted e propone prevalentemente modelli continuativi diventati ormai dei cult che si prestano a tantissime rivisitazioni per comporre outfit glam e stilosi. La scelta del paio di scarpe più adatte a noi è ardua ma non impossibile. Come le calze sportive, le scarpe da ginnastica devono facilitare il giusto sostegno alla colonna vertebrale evitando posture sbagliate.
Le scarpe, di regola, devono essere scelte considerando un numero in più rispetto a quello che calzate e vanno provate di pomeriggio, quando i piedi hanno già fatto il loro bel lavoro e sforzo quotidiano. I modelli delle scarpe da ginnastica variano a seconda del tipo di sport praticato (calcio, running, trekking, basket, tennis, ecc.) ed in funzione della parte del corpo sollecitata durante l’allenamento.
Le scarpe da corsa devono ammortizzare bene l’impatto del passo, quelle da tennis o da palestra devono aderire perfettamente sul suolo, per l’aerobica e lo step ci vuole quella alta fino alla caviglia per mantenere saldo il piede e via dicendo. Tra i modelli sportivi unisex più richiesti sul mercato vi sono le nike tanjum nere. La scarpa nike tanjun offre un comfort traspirante e la massima flessibilità grazie alla tomaia leggera e all’intersuola ammortizzata.
La traspirante tomaia in tessuto offre una calzata naturale e la suola/intersuola in schiuma una calzata leggera e un’ammortizzazione prolungata e resistente. I profondi intagli di flessione nella suola garantiscono la massima flessibilità. Le nike tanjum nere sono extra-leggere e flessibili, ti permetteranno di gustarti le camminate sportive in tutta leggerezza.
Sono talmente comode che nemmeno si sentono ai piedi e sono estremamente morbide sul tallone. Sono ideali per chi pratica la camminata sportiva: si tratta di una disciplina che viene praticata a ritmo sostenuto in allenamenti della durata compresa tra 30 minuti e svariate ore.