Vorresti comprare un MacBook ma a causa dei prezzi alti e poco accessibili hai rinunciato? Potresti iniziare a valutare l’idea di acquistare un Mac usato.
Il MacBook, come già saprai, rappresenta il prodotto top di gamma tra i laptop di casa Apple, disponibile in tre versioni: MacBook, MacBook Air e il MacBook Pro. Grazie a questi tre modelli potrai scegliere quello più adatto alle tue esigenze, siano queste lavorative o di mero svago.
Il punto di forza di questi prodotti è sicuramente il sistema operativo macOS, praticamente inattaccabile, tanto da non necessitare di antivirus. È veloce e stabile, risparmiandoci così infinite formattazioni, inoltre possiamo trovare tutti gli strumenti che ci servono direttamente nell’App Store. E a tutto questo c’è da aggiungere un design fine, elegante, che contraddistingue tutti i prodotti del marchio Apple.
Trovare un Mac usato è veramente semplice, ma ti consiglio di non acquistarlo da privati, ma di affidarti invece a dei negozi specializzati. Infatti in questo caso, i computer vengono accuratamente controllati, e non incorrerai in nessuna sorpresa, anzi sarai informato della condizione del tuo nuovo Mac, sia riguardante il lato estetico che alla parte tecnica. Inoltre, avrai la possibilità di comprare un Mac ricondizionato, o rigenerato, che non è altro che un Mac usato sottoposto a una serie completa di test per verificarne il funzionamento, a un controllo delle condizioni estetiche, e a una pulizia ed igienizzazione delle parti esterne ed interne. Provengono da fonti ufficiali o da aziende vicine alla casa produttrice, e sono provvisti di regolare licenza di vendita e marchio CE. I Mac usati possono includere il sistema operativo originale o una versione più recente; in ogni caso sarà possibile fare l’aggiornamento, l’unica pecca è che gli accessori non sono sempre inclusi, ma sarà facile reperire anche quelli di seconda mano.