Giunti per tubi tondi: come utilizzarli al meglio

Per la costruzione di strutture tubolari scegli i giunti per tubi tondi: scopriamo insieme tutto ciò che bisogna sapere su questi articoli prima di metterci al lavoro.

Giunti per tubi tondi: cosa sono e come si utilizzano?

I giunti per tubi tondi sono un’alternativa economica alla saldatura. Hanno una finitura zincata in grado di garantire resistenza alla corrosione, sono disponibili in numerosi modelli, e per il loro utilizzo non occorre nessuna attrezzatura particolare: il loro montaggio è davvero semplice e danno la possibilità di risparmiare fino al 50% sulla manodopera. I giunti per tubi tondi sono costruiti in ghisa malleabile o in ghisa sferoidale, materiali ideali per la costruzione di strutture tubolari in acciaio. Questi giunti per tubi tondi sono progettati per adattarsi a cinque diverse dimensioni di tubo; e non richiedono saldature, forature o utensili speciali: basta una chiave esagonale per stringere le speciali viti che si fissano nel tubo. Con i giunti per tubi tondi si possono realizzare corrimano, ringhiere, scaffali, rimesse, protezioni agricole, serre, barriere, rampe, capanni, telai, tettoie, banchi, stand fieristici, strutture sportive, protezioni di sicurezza, stalle, attrezzature per parchi giochi, porte sportive, e molto altro: sono infatti progettati per la formazione di strutture metalliche tubolari semplici o complesse, evitando così le normali operazioni di taglio, saldatura e di zincatura.

Dove acquistare i giunti per tubi tondi?

Per trovare i giunti che ti occorrono rivolgiti ad ArtSteel, un rivenditore che collabora con Kee Safety LTD, una azienda multinazionale inglese che progetta e produce sistemi di sicurezza personale e collettiva, e con la sua affiliata BeamClamp, che si occupa di sistemi di ancoraggio tra strutture in acciaio innovativi ed alternativi alle normali operazioni di saldatura, foratura e bullonatura. A Nova Milanese, rivolgersi per i giunti per tubi tondi ad ArtSteel è sinonimo di qualità e sicurezza per la realizzazione delle proprie strutture tubolari.