Ogni qual volta che si avvicina un evento o che capita una giornata speciale, se non sai cosa regalare, potrai optare per un mazzo di fiori.
I fiori saranno sempre apprezzati da uomini, donne, anziani, giovani. Chiunque davanti ad una composizione di fiori freschi e profumati troverà il sorriso e si sentirà apprezzato.
In ogni occasione, regalare fiori, è sempre una scelta giusta: mazzi di fiori come rose o margherite possono essere regalati per una proposta di matrimoni, mazzi di calle o tupilani, girasoli, per un compleanno o anche per la nascita di un neonato/a.
Ma un’altra occasione in cui i fiori non mancano mai sono i funerali: i fiori, fin dai tempi antichi e sino ad oggi, sono una tradizione radicata e sono sempre presenti sia durante la veglia, che durante il corteo che per la celebrazione del rito del funerale.
Corona funerale, cos’è e dove acquistarla
La composizione maggiormente richiesta quando si tratta di funerale è la corona funerale. La corona è una composizione circolare che viene effettuata con foglie, fiori e viene posto intorno anche una fascia con scritta una frase rappresentativa della persona defunta.
Solitamente viene ordinata e regalata dai parenti più prossimi al defunto, magari una moglie, i figli, un marito, un fratello, una sorella. Questo perché è un gesto molto intimo, che sottolinea il rapporto che era intercorso fra i due mentre la persona che ora è defunta era ancora in vita.
Grazie al comodissimo servizio CoronaFunerale.it potrai scegliere una corona funerale direttamente online e recapitarla alla camera ardente in cui si sta tenendo la veglia.
Questo servizio è particolarmente comodo per chi non riesce a presenziare nel momento della morte e che quindi ha bisogno di far sentire la propria vicinanza in un altro modo, che è appunto quello di inviare un omaggio floreale.