Compra usato.. e ti regalano l’assicurazione

Il mondo dell’usato sta vivendo una seconda giovinezza, dopo che per decenni era stato territorio d’elezione per truffatori e venditori senza scrupoli. Dal visto e piaciuto e dalla scatola chiusa si sono fatti enormi passi in avanti, che hanno permesso al mercato di crescere non solo a livello di volumi venduti, ma anche di soddisfazione del cliente finale.

Se sei alla ricerca di una nuova autovettura e vorresti magari anche risparmiare qualcosa, potrai rivolgerti a questo mercato, conscio del fatto che oggi puoi portarti a casa un mezzo garantito, certificato e… assicurato.

Oggi le assicurazioni per le auto usate offerte dalle migliori concessionarie sono estremamente interessanti. Per saperne di più continua a leggere.

Le migliori polizze assicurative offerte con l’acquisto di un usato

Quando l’usato è di qualità, il venditore ci mette la faccia, la garanzia e offre anche una copertura assicurativa aggiuntiva. Tra le più interessanti assicurazioni auto usate puoi trovare:

  1. La polizza furto e incendio, che copre due eventi che, per quanto possano sembrare assurdi e remoti prima che accadano, interessano un enorme numero di proprietari di automobile nel nostro paese; avere una polizza furto e incendio spesso incorporata nel prezzo del veicolo usato, vuol dire avere un’ulteriore copertura e un’ulteriore garanzia su quello che hai appena acquistato
  2. Polizze GAP: che si occupano di coprire la parte, sempre esistente purtroppo, che non viene coperta dalle assicurazioni in caso di sinistro con distruzione totale del mezzo. Le polizze Gap offrono in genere il 20% proprio a colmare, perdonaci il gioco di parole, il gap tra il valore effettivo dell’auto e quanto invece ti verrà pagato dalla polizza furto e incendio
  3. Polizze assicurative speciali per il conducente: quando si fa un incidente, che si abbia o meno ragione, ci si può creare dei problemi economici importanti proprio perché ci sono spese mediche da coprire e giorni di lavoro persi. Per entrambe le evenienze le polizze speciali offerte a copertura del conducente permettono di portare a casa una somma fissa in caso di infortunio, un supporto per le eventuali terapie di riabilitazione e anche una diaria per ogni giorno ricovero, sia presso struttura privata che presso struttura pubblica

Scegliere oggi un mezzo usato può essere una scelta molto intelligente, di quelle che permettono di risparmiare pur portandosi a casa una soluzione pari per tutele e qualità al nuovo. Prima di cominciare a spulciare i listini del nuovo, pensaci, anche alla luce di quanto ti abbiamo illustrato nella guida di oggi.