Mantenere pulite le cinture in pelle può essere un po’ complicato, specialmente quando insorgono delle macchie. La manutenzione di base può essere eseguita con un panno umido. Per le macchie, invece, potrebbe essere necessario impiegare altri piccoli trucchi per aiutare a rimuoverle. Bisogna però fare molta attenzione perché potrebbero danneggiare la pelle della cintura.
Per la maggior parte delle operazioni di pulizia, occorre iniziare con un panno morbido inumidito con acqua tiepida. Puliamo la cintura, concentrandoci su eventuali aree sporche. Possiamo anche provare con un panno asciutto se la cintura non è troppo sporca.
Acquistiamo del sapone per selle o un altro detergente per pelle. Utilizzare un detergente specifico per la pelle è sempre la scelta migliore. Il sapone da sella è comunque un detergente per la pelle tradizionale e sarà sufficiente. A volte, anche solo un po’ di sapone delicato potrà bastare per pulire una cintura di pelle. Tuttavia, è bene non provare a usarlo su una cintura particolarmente costosa. Aggiungiamo un po’ di detergente a un panno pulito. Possiamo iniziare con un panno leggermente umido. Poi aggiungiamo un po’ di detergente. Strofiniamo il detergente sulla pelle. Cerchiamo di seguire la grana e non strofiniamo troppo. Una volta strofinato, usiamo una parte pulita del panno o un altro panno leggermente umido per pulire l’eccesso. Lasciamo asciugare durante la notte. È meglio lasciare la cintura per una notte intera, così avrà il tempo di assorbire tutto lo smalto o il detergente. In questo modo, rimarrà sulla cintura invece di trasferirsi alle mani o ai vestiti, danneggiandoli.
Se cerchi il meglio nel settore, affidati al marchio Brucle: leader nel campo cinture uomo, nasce nel 2002 con l’obiettivo di creare cinture e accessori di piccola pelletteria artigianali di qualità. Avvalendosi della collaborazione dei migliori artigiani italiani, è stata creata una linea di accessori di abbigliamento rigorosamente made in Italy, prediligendo prodotti realizzati a mano. Ogni pezzo Brucle, infatti, è un gioiello unico ed esclusivo realizzato con passione e massima cura nei particolari, da cui traspaiono i valori fondanti del brand, quali l’artigianalità, il made in Italy e la qualità dei materiali (nello specifico della pelle).
Essenziale è poi la personalizzazione dei prodotti, con la cura ogni volta di esigenze specifiche, come l’attenzione per le taglie su misura, lo stile delle cinture, le fibbie nichel free. Grazie all’elevata qualità dei materiali e all’eleganza delle linee, i prodotti Brucle trovano da subito riscontro presso i più qualificati negozi d’abbigliamento d’Italia. Nel corso degli anni le cinture e gli accessori Brucle sono stati scelti dai costumisti di diversi film, fiction italiane e trasmissioni tv, che li utilizzano per esaltare il look di attrici e attori.