Basi di polistirolo per torte: il segreto nascosto delle torte da sogno

Le basi di polistirolo per torte ti aiutano a mettere il tuo talento di decorazione in primo piano permettendoti di adottare i più impensabili trucchi per la creazione di torte sorprendenti.

Tra i vari utensili che passano dalla pistola per colla per finire con altri strumenti di decorazione, non possono mancare le irrinunciabili e assolutamente indispensabili basi di polistirolo per torte!

Se sei alla ricerca di un disegno specifico per la torta, troverai moltissime istruzioni dettagliate per un cake design accattivante e di sicuro successo ma tutto questo non sarà mai possibile senza le basi di polistirolo per torte, le uniche che ti permettono di dare la forma ma, soprattutto, la stabilità indispensabile perché il risultato sia un successo senza precedenti.

Come si utilizzano le basi di polistirolo per torte?

Semplice! Ecco un’idea di come utilizzare le basi di polistirolo per torte nella creazione di una torta nuziale classica:

Passaggio 1: imposta l’area di lavoro con le basi di polistirolo per torte e gli strumenti di decorazione.

Passaggio 2: Attacca la base di polistirolo per torte del diametro preferito su un tagliere aiutandoti con la pistola per colla a caldo.

Passaggio 3: ricopri la base di polistirolo per torte con una mano di glassa e lascia asciugare per 24 ore.

Passaggio 4: crea il livello superiore usando una base di polistirolo per torte di diametro inferiore della precedente e ripeti passaggi precedenti.

Passaggio 5: una volta che entrambe le basi si saranno asciugate, utilizza lo strumento Fondant per praticare piccoli fori nella base inferiore e riempirli utilizzando la pistola per colla a caldo procedendo poi con l’assemblaggio della seconda base.

Utilizzando la tecnica di sovrapposizione delle basi di polistirolo per torte, puoi continuare pressoché all’infinito.

Con le basi di polistirolo per torte fissate tra di loro utilizzando, di volta in volta, una base di diametro inferiore, potrai decidere a piacimento l’altezza della tua torta e, se scegli queste basi di polistirolo per torte, il tuo successo è garantito.

Pubblicato in food