Alla ricerca di una bici da corsa usata? Ecco dove puoi trovarla

Sempre più persone vorrebbero acquistare una bicicletta da corsa ma a volte i prezzi sono talmente proibitivi, che ci si ritrova a dover rinunciare all’acquisto. Per evitare tutto questo è possibile affidarsi a portali sicuri ed affidabili come Newsed.it in cui è possibile trovare bici da corsa usate al miglior prezzo.  Il termine“corsa” è inteso come gara, competizione. La bicicletta da corsa ne è l’interprete ideale dedicata all’agonismo su strada liscia e asfaltata. Al giorno d’oggi l’utilizzo delle biciclette da corsa non è più limitato soltanto al settore del ciclismo professionale, al contrario è diventato molto più accessibile.

La bici da corsa si deve adattare al meglio al ciclista che la utilizza, alle sue misure, alle sue caratteristiche fisico-atletiche e alle tipologie di percorsi e andature preferiti.

Ogni bici da corsa è leggera, scattante, con geometrie compatte che la rendono estremamente reattiva ad ogni spinta sui pedali. La scelta del materiale da utilizzare per il telaio è il fattore che più incide sul costo finale del mezzo. I principali materiali usati per la costruzione dei telai sono tre:

  • il carbonio, materiale molto leggero montato su biciclette di fascia alta che, grazie all’estrema leggerezza, garantisce ottime prestazioni soprattutto in salita;
  • l’alluminio è un materiale leggero, solido e robusto. Le biciclette da corsa dotate di telaio in alluminio sono di solito quelle di livello base o intermedio;
  • l’acciaio è un materiale più pesante rispetto agli altri due, motivo per cui è sempre meno adoperato.

Indipendentemente dai materiali che compongono il telaio, il suo peso è sempre inferiore ai 10 Kg, il suo manubrio ricurvo, permette di mantenere una posizione aerodinamica tale da minimizzare la resistenza che l’aria ha su di un corpo in rapido movimento. Il manubrio  è quello che permette una quantità di impugnature differenti come in nessun altro modello di bicicletta.  Scegli subito la tua bici da corsa usata sul sito Newsed.it e inizia a pedalare!