La lettura dei tarocchi
Sempre più persone, specialmente negli ultimi anni, si affidano con fiducia alla cartomanzia. Il termine cartomanzia vuol dire: indovinare, divinare, predire il futuro grazie all’ausilio delle carte. Grazie all’interpretazione dei simboli contenuti sulle carte e alla posizione da queste assunte, è possibile avere un’indicazione su quelle che saranno le conseguenze delle proprie scelte presenti ed è, quindi, possibile arrivare a predire il futuro. Il cartomante è, oggi, una persona capace di analizzare la realtà da una diversa prospettiva riuscendo a captare determinate indicazioni, sensazioni, emozioni e stimoli che gli altri non riescono a cogliere.
Le carte, ed in particolar modo i Tarocchi vengono dagli esperti usate per analizzare una realtà presente in prospettiva futura; che è una affermazione completamente diversa da quella che vuole invece una divinazione futura. I tarocchi, se interpretati da personale professionista danno la possibilità di chiarire eventi passati e prevedere evoluzioni future di eventi nel presente. I Tarocchi però non prevedono il futuro, se per futuro si intende qualcosa di già deciso ma prevedono il futuro, ma un futuro probabile. La stesura delle carte cambia a seconda dei metodi di divinazione.
Le immagini raffigurate nelle carte dei tarocchi non sono altro che simboli antichi atti ad evocare nell’interprete sensazioni ed intuizioni. É proprio tramite questo linguaggio simbolico che è possibile comunicare con il nostro io interiore. ione applicati, e anche la loro interpretazione varia in funzione delle domande che vengono poste dai consultanti. È compito del cartomante anche individuare il metodo di lettura delle carte migliore, in base alla situazione ed alle problematiche del consultante, per fornire risposte quanto più veritiere e precise alle domande che gli vengono poste. Grazie agli indizi che vengono forniti al cartomante e grazie al responso dei tarocchi è possibile dunque riuscire ad affrontare il domani nel migliore dei modi.