I migliori piatti locali di Massa Lubrense

Il lido La Perla ha un grazioso bar sulla spiaggia a Napoli dove la clientela può fare una ricca colazione con cornetti appena sfornati e cappuccini caldi. Il bar del lido La Perla presenta una posizione strategica, essendo sulla spiaggia più conosciuta della Costiera Amalfitana a Napoli. Il bar è attrezzato per ospitare anche eventi mondani svolti sulla spiaggia per un aperitivo all’insegna del sano divertimento con stuzzichini prelibati da gustare. Accedendo al bar sulla spiaggia del lido La Perla sarai accolto dal personale che saprà consigliarti sui cocktail e i tipi di dolci e panini disponibili per un pranzo veloce.

Il ristorante del lido La Perla si affaccia sul mare e propone degustazioni e piatti di pesce a Napoli. Lo staff del ristorante utilizza ingredienti genuini e materie prime altamente selezionate e fresche che rappresentano il pescato di tutta la Costa Amalfitana. I piatti di pesce fanno parte della tradizione culinaria a Napoli. Si cucina baccalà, tonno, salmone ma anche gamberi e tanti altri tipi di pescato offerto dal mare. L’iconico spaghetto agli scogli, classico e intramontabile primo viene caldamente consigliato dal personale. I piatti di pesce sono preparati con passione e dedizione e vengono reinterpretati mantenendo però sempre fede alle antiche ricette di Napoli.

Quali sono i piatti locali di Massa Lubrense? Diciamo subito che la cucina napoletana è un mix di tradizioni gastronomiche con antichissime origini greche romane e spagnole. Questa ricercata ed elaborata cucina prevede pietanze e ricette particolari che rappresentano un identità ben precisa. I piatti locali a Massa Lubrense sono tendenzialmente i primi a base di pesce come gli spaghetti ai frutti di mare e il risotto alla pescatora. Tra le tante preparazioni al forno sono sicuramente da menzionare le lasagne e i cannelloni, tipici piatti locali di Massa Lubrense che prevedono ragù, polpettine e fiordilatte. Tra i secondi, il ristorante del lido prepara la frittura di paranza e le salcicce con i friarielli, una sorta di broccoli rigorosamente fritti per i più golosi.